Cemento e calcestruzzo
 
 
   Stabilimento di FANNA
   via Pradis, 2
 
   Stabilimento di MONSELICE
   via Solana, 8

 

Il prodotto è costituito da clinker nelle quantità previste dalla norma, da cenere volante silicea come costituente principale e da gesso (solfato di calcio biidrato) per la regolazione della presa.

E' un cemento ad elevata resistenza all'attacco acido dei solfati.
La sua particolare composizione conferisce alle opere stabilità e durevolezza in quanto viene inibita l'azione corrosiva di solfati e cloruri nel tempo. 

Il cromo esavalente idrosolubile nel prodotto viene mantenuto al di sotto di 2ppm (parti per milione), come previsto dalla norma vigente in materia.

Obiettivo della produzione è proporre un cemento pozzolanico in grado di sviluppare le resistenze meccaniche in condizioni di massima aggressività ambientale e a basso calore di idratazione.

Le caratteristiche particolari del nostro clinker conferiscono al cemento una lavorabilità tale da renderne molto agevole la posa in opera. Le determinazioni del "tempo di inizio presa" riscontrati in laboratorio evidenziano una lavorabilità ben superiore alla normativa.

I pallets confezionati sono protetti da un cappuccio termoretraibile che preserva l'integrità del prodotto dagli agenti atmosferici fino all'arrivo in cantiere. In questo modo viene anche salvaguardato il pallet da deformazioni dovute alla movimentazione.

Lo strato di cartene di cui è provvisto il sacco da noi utilizzato durante tutto il periodo dell'anno, impedisce all'umidità di entrare a contatto con il cemento mantenendo inalterate le sue caratteristiche nel tempo e permette al prodotto di essere tenuto a lungo nei magazzini di stoccaggio.

NOVITA'!
Il sacco è inoltre provvisto di un innovativo e facile sistema di apertura dall'alto "EASY OPEN", per un utilizzo del prodotto più pratico e veloce.

Il CEM IV/B-V 32,5 R-LH AA.R.S è un prodotto ideale per la realizzazione di manufatti, strutture in calcestruzzo armato, opere e strutture di calcestruzzo di grandi dimensioni anche faccia a vista, fondazioni, sottofondi, vasche di contenimento, impianti di depurazione e, in genere opere in ambienti estremi (marittimi, in presenza di acque dilavanti, solfati e cloruri), ottimo per opere idrauliche e portuali, realizzazione di miscele per iniezioni e jetgrouting, stabilizzazione di terreni.

Il nostro cemento CEM IV/B-V 32,5 R-LH è garantito dall' Attestato di Conformità CE rilasciato da I.T.C. che attesta la conformità ai requisiti di norma.

Requisiti di norma del cemento Pozzolanico tipo IV/B-V 32,5 R-LH AA.R.S.*
*Altissima resistenza ai solfati
   
Solfati
%
3,5
Cloruri
%
0,10
Saggio di pozzolanicità
Esito positivo

 

 
Tempo di
inizio presa
minuti
75
Espansione
mm
10
Calore d'idratazione
J/g
270
 
Compressione
a 2 giorni
MPa
10,0
Compressione
a 28 giorni
MPa
32,5
     
Il Gruppo Cementizillo offre un servizio di consulenza tecnica e commerciale per tutte le problematiche di utilizzo e messa in opera dei vari prodotti.
 
SEDE LEGALE:
  Riviera A.Mussato 97
35139 Padova
SEDE AMMINISTRATIVA:
35043 Monselice (PD) - Via Solana 8
Tel. 0429 785785 Fax 0429 785800